fbpx

Le donne e i loro segreti: “Gli anni dei ricordi”

Non c’è santo che tenga, ogni anno quando si avvicina il magico solstizio d’estate vengo colta dall’irrefrenabile voglia di una ciotola di ciliegie rosse, un divano morbido, del tè alla pesca con ghiaccio e …… la visione del film “Gli anni dei ricordi” .

Non so perché tutto ciò accada in questo mese dell’anno, tuttavia succede puntuale come un orologio svizzero; di una cosa sono certa però, non smetterà mai di annoiarmi.

Il film implode di personaggi e di storie, storie di donne, così tremendamente diverse, opposte, in certi casi complementari. Ognuna con aneddoti di vita significativi, segreti mai svelati. Le loro personalità sembrano voler riflettere tutte le sfumature della vita, con i suoi drammi e suoi momenti di gioia che si rivelano attraverso confidenze istantanee, fatte senza premeditazione.

Personalmente  inserisco questo film nella categoria “comfy movie”, quelli di cui usufruire dopo una pessima giornata lavorativa o nelle piovose serate estive; quelle pellicole rasserenanti, la cui fine ti fa tirare un sospiro di sollievo perché almeno loro, sono in grado di farci evadere in una realtà in cui nonostante le difficoltà tutto termina con un happy ending.

Buona visione, mi raccomando non dimenticate le ciliegie 😉

 

You may also like