fbpx

Quando il Re sposa La Stronza

Oggi è il famigerato giorno degli innamorati e vorrei proporre a voi tutte un film d’amore. Nooooo non è quello che pensate. Parla di un amore del tutto non convenzionale. Narra di un Re che rinuncia al trono per sposare una donna divorziata, definita arrampicatrice sociale, arrivista, vanesia: una stronza. Se fossimo tutte anime superficiali la definiremo così e ci fermeremo davanti a queste etichette. Nessuno ha mai pensato a come si debba essere sentita quella donna davanti ad una scelta del genere, o meglio Madonna SI e ha tramutato questa storia in una pellicola. Stiamo parlando di quella che venne definita ” la più grande storia d’amore del XX° secolo”.

Locandina

Per la cronaca Re Edward negli anni 30 abdicò alla guida dell’impero inglese per amore di Wallis Simpson, un americana divorziata ( 2 volte) che a quanto pare non si distingueva per particolare bellezza, ricchezza o classe, ma che nel corso della storia avrebbe scatenato una crisi costituzionale, diventando l’americana più odiata dagli inglesi ( pensate ora Megan come se la spassa).

Vanity Fairs Exclusive WE Portfolio

Madonna entra nella storia, s’identifica con Wally senza remore; entra nei dettagli amorosi, nelle riflessioni segrete di una Wally, che scrive fugacemente con un rossetto scarlatto, le iniziali di lei e Re Edawd ( W.E) allo specchio, come un adolescente sognatrice. Madonna entra nei pianti privati e soffocati di Wally dopo esser diventata la più detestata donna del regno, le porge la mano nelle sue elucubrazioni grigie, in cui sente di aver perso la propria libertà. E’ strano come a volte persone che sembrano essere così negative possano infondo avere la nostra comprensione e più il film si espande più lei riesce ad avere la vostra simpatia.

W.E

Amo questo film perché mostra sfaccettature dell’amore non piacevoli, ma che lo rendono grande , immenso ed eterno nella sua totale imperfezione. E l’antipatica antagonista, alla fine è diventata la mia eroina! #iostoconWallis. 😉

Wallis Simpson

Ps 1: non LO AVREI MAI DETTO…..MADONNA è FANTASTICA COME REGISTA!

Ps 2: Soundtrack meravigliose by Abel Korzeniowski

Ps 3: la sfilata di abiti iconici firmati Elsa Schiaparelli.

Enjoy The Movie

Anastasia Galvani

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *