fbpx

5 film da vedere se avete bisogno di farvi un bel pianto

Siamo state addestrate talmente bene a trattenere le lacrime ( perché si sa è una cosa da femmine e noi non vogliamo sembralo troppo). Troppo spesso ci intossichiamo con emozioni negative. Dovremmo semplicemente imparare a “buttar fuori”, a lasciar andare le nostre scorie radioattive: brutti pensieri, inutili elucubrazioni, angosce, tristi presagi. Personalmente considero il pianto un veicolo molto potente, dalle capacità rigeneranti.

Per permettere tale esternazione emotiva, noi donne abbiamo bisogno di “sotterfugi” 🙂 , e quale escamotage migliore del piangere per un bel film? Quanto spesso vi è capitato di finire in lacrime guardo un bel film? Personalmente un infinità di volte.

Oggi vi propongo 5 film for a good cry ……. come dicono gli americani 🙂 :

Forrest Gump

Forrest Gump

Inutile contare il numero di lacrime versate per questo film. La purezza dei sentimenti di Forrest mi lascia disarmata ogni volta; non solo lacrime ma anche elementarissime lezioni di vita che noi tutti dovremmo ricordare ed applicare più spesso.

Il Colore Viola

Il Colore Viola

Celie è una ragazzina di colore che vive negli anni peggiori che l’America abbia visto in fatto di razzismo e per cui porta ancora una grossa macchia. Nonostante i soprusi, le violenze, le umiliazioni e una realtà tanto crudele quanto spietata, Celie vive nella sua integrità sopportando l’insopportabile. Incrollabile l’amore per sua sorella che sarà l’ unica luce a guidarla verso una vecchia più serena e felice. Litri di lacrime assicurate.

Little Miss Sunshine

Little Miss Sunshine

Immaginate una famiglia totalmente disastrata, ognuno preso dalle proprie isterie ed egoismi. Immaginate un concorso di bellezza per bambine, una madre depressa, un nonno cocainomane, un padre fallito, un fratello emo, uno zio suicida. Ecco in tutto questo, non so come, ma vi garantisco lacrime. Non badate alle apparenze questo film è una piccola perla.

La Vie En Rose

La Vie En Rose

Una magistrale interpretazione di Marion Cotillard che racconta la vita di una delle più grandi voci femminili della storia: Édith Piaf. Inutile sottolineare quanto la vita sia stata brutale con questa donna, quanto le abbia dato e tolto allo stesso tempo. Munitevi di laute quantità di clinex.

The Help

The Help

Credo che non ci sia nulla di più bello e commovente di donne in difficoltà che si aiutano e si supportano vicendevolmente, andando oltre i loro interessi personali. Il titolo del film in lingua originale, rende perfettamente l’idea di ciò che il film racconta: l’unione di un gruppo di donne che credono ancora nella giustizia e nella lealtà. Cast al femminile da 10 e lode.

Spero che queste proposte siano per voi appetibili.

” FATE BEI PIANTI ” 🙂

Anastasia Galvani

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *