fbpx

“The Crown” Stagione 4: tutto ciò che dobbiamo sapere

“Here is the stuff of which fairy tales are made: a prince and princess on their wedding day,” he says over flashes of the couple’s unravelling relationship. But fairy tales usually end at this point – with the simple phrase: ‘They lived happily ever after.”

La data e è ormai nota: 15 Novembre 2020 e per questo anno credo sia l’unica data che valga la pena segnare. Ebbene si, dopo un’attesa lunga un anno, la quarta stagione di The Crown sta per uscire. Avendo da tempo abbuffato “regalmente” di tutti i dieci episodi della terza stagione, siamo ormai pronti per scoprire cosa avrà in serbo la quarta stagione e quando finalmente vedremo il personaggio di Princess Diana, abbellire i nostri schermi. 

Sarà una stagione all’insegna di potenti ritratti femminili: donne iconiche dai caratteri completamente diversi fra loro. Fremo dal sapere se loro relazioni saranno come collisioni fra asteroidi o al contrario mansuete e concilianti ( cosa che dubito aspramente, in particolare nel rapporto tra Margaret Tatcher e Queen Elisabeth).

Photo Credit: IODonna

Qui di seguito, tutto ciò che dovremmo sapere sulla stagione 4 di The Crown.

Avrà lo stesso cast della stagione 3

Dopo aver salutato Claire Foy, Vanessa Kirby e Matt Smith alla fine della seconda stagione, non siamo neanche lontanamente pronti per un altro sconvolgimento. Per fortuna, avremo ancora Olivia Colman, Tobias Menzies, Helena Bonham Carter e Ben Daniels come i quattro personaggi principali : la regina Elisabetta II, il principe Filippo, la principessa Margaret e Anthony Armstrong-Jones per la Stagione 4. Tutto ciò mi rassicura enormemente visto che, con difficoltà , ho digerito il cambio di cast nella 4 stagione . Sono ancora in analisi per il trauma.

Photo Credit: Screen Rent

La principessa Diana ( attesissima novità di questa stagione) sarà interpretata dall’attrice britannica Emma Corrin (di cui sono già immensamente innamorata). Voci di corridoio dicono che la troupe televisiva si rimasta senza fiato durante le riprese del matrimonio tanto era la somiglianza con Lady Di.

Da questa giovane Diana mi aspetto tanta fragilità ma allo stesso tempo concitazione per questa “falsa” fairytale che sembra apparentemente avverarsi.

Dal trailer Diana appare come una leggiadra ninfa punk , un pò botticelliana un pò cantante delle Bikini Kill: mix esplosivo di fascino che da sempre strega tutti i fan di Lady Di. La vulnerabilità non celata ? La sua arma vincente ma al contempo la sua rovina a corte. Non vedo l’ora di godermela su schermo.

Photo Credit: Repubblica

Gillian Anderson interpreterà Margaret Thatcher

 Ve la ricordate la protagonista di X-Files la serie sugli alieni ? Proprio lei interpreterà il ruolo della immensamente controversa, nonché titanica ed iconica Margaret ThatcherQuale sarà il suo rapporto con la regina? Si piaceranno? Si supporteranno in un mondo di poteri al maschile ? Si faranno la guerra? Il loro incontro è un pò come quello che potrebbe essere fra due giganti, ogni mossa e parola potrebbero fare enorme rumore.

La ragione per cui bramo questa stagione è proprio vedere le due all’opera, carpirne la complicità o l’antipatia. Chiaramente sogno un sodalizio al femminile in cui le due si spalleggiano ma non so se verrò accontentata. Ricordo che nella stagione in cui comparse Churchill, rimasi commossa dalla grande amicizia e rispetto dei due. Auspico una replica al femminile.

Photo Credit: Repubblica

Il principe Carlo giocherà un ruolo importante nella Stagione 4

Josh O’Connor, che si è unito al ruolo del principe Carlo nella terza stagione, ha accennato al fatto che il Principe di Galles sia un personaggio chiave in questa stagione ( in effetti nella terza stagione non aveva proprio brillato, così schivo, taciturno ed insicuro ). Questa stagione, narra gli anni di di Diana e Charles, e in particolare ci si concentra su quello che è successo durante il loro incontro e su quelle che saranno le conseguenze future della loro controversa unione.

The Crown finirà con la sesta stagione

Sebbene la serie fosse stata programmata per finire dopo cinque stagioni, il creatore Peter Morgan ha sorpreso i fan quando annunciando a luglio 2020 che la stagione 6 di The Crown stava per essere girata. Per essere chiari, la Serie numero 6, non ci porterà più vicini ai giorni nostri, ma ci consentirà semplicemente di scoprire lo stesso periodo in maniera più dettagliata e approfondita . Tutto ciò non mi fa che sperare in un mondo migliore.

Photo Credit: Film

In fine, anche in questa attesa quarta stagione, The Crown, ci mostra come sotto il velo della perfezione regale, si celi una realtà fatta di molteplici solitudini, vite imposte, ruoli da interpretare, responsabilità titaniche, infelicità gloriose e sogni disattesi. Mai più vero fu il detto “Non è tutto oro ciò che luccica”.

Or dunque “God Save The Queen”

Photo Credit Imagine di Copertina : Photo Credit: Repubblica

Always Share The Beauty

Anastasia Galvani

You may also like

14 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *